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| PREV CLASS NEXT CLASS | FRAMES NO FRAMES | |||||||||
| SUMMARY: NESTED | FIELD | CONSTR | METHOD | DETAIL: FIELD | CONSTR | METHOD | |||||||||
| Field Summary | |
static boolean |
BIANCO
|
static boolean |
NERO
|
| Method Summary | |
ArgomentiComando.ListaPosPezziTesto |
casaControllataDa(ArgomentiComando.CasaTesto c,
boolean colore)
Elenca i pezzi di un colore che controllano una casa |
ArgomentiComando.ListaCaseTesto |
caseControllate()
Restituisce l'elenco delle case controllate dal giocatore che ha il tratto. |
ArgomentiComando.ListaCaseTesto |
caseControllate(ArgomentiComando.CasaTesto c)
Restituisce l'elenco delle case controllate da un pezzo. |
ArgomentiComando.ListaCaseTesto |
caseControllate(boolean colore)
Restituisce l'elenco delle case controllate dai pezzi di un giocatore. |
ArgomentiComando.ListaPosPezziTesto |
eseguiMossa(ArgomentiComando.MossaTesto m)
Esegue una mossa |
ArgomentiComando.ListaMosseTesto |
getMossePossibili()
Restituisce l'elenco delle mosse possibili per il giocatore a cui sta la mossa. |
ArgomentiComando.ListaCaseTesto |
getMossePossibili(ArgomentiComando.CasaTesto c)
Restituisce l'elenco delle mosse possibili di un pezzo del giocatore che ha la mossa. |
ArgomentiComando.ListaMosseTesto |
getMosseValide()
Restituisce l'elenco delle mosse valide per il giocatore che deve muovere. |
ArgomentiComando.ListaMosseTesto |
getMosseValide(ArgomentiComando.CasaTesto c)
Restituisce l'elenco delle mosse valide di un pezzo del giocatore che deve muovere. |
int |
getNumMossa()
Restituisce il numero di mossa corrente. |
ArgomentiComando.ListaPosPezziTesto |
getPosizionePezzi()
Restituisce la posizione dei pezzi |
ArgomentiComando.ListaMosseTesto |
listaMosse()
Elenca le mosse della partita |
ArgomentiComando.ListaMosseTesto |
listaMosse(int n)
Elenca le ultime semi-mosse della partita |
boolean |
scaccoAlRe()
Verifica se il re del giocatore che ha il tratto è sotto scacco. |
ArgomentiComando.ListaPosPezziTesto |
tornaIndietro()
Torna indietro di una (semi-)mossa |
ArgomentiComando.ListaPosPezziTesto |
tornaIndietro(int n)
Torna indietro di un certo numero di semi-mosse o tratti |
| Field Detail |
public static final boolean BIANCO
public static final boolean NERO
| Method Detail |
public int getNumMossa()
public ArgomentiComando.ListaPosPezziTesto eseguiMossa(ArgomentiComando.MossaTesto m)
throws EccezioniPartita.MossaException
m - la mossa da giocare
EccezioniPartita.MossaImpossibileException - Se la mossa non corrisponde a un movimento possibile
EccezioniPartita.MossaNonValidaException - Se la mossa, anche se possibile, non è giocabile
perchè il re rimane o finisce sotto scacco,
oppure si tratta di un arrocco o di una presa en-passant
non valida.
EccezioniPartita.MossaException
public ArgomentiComando.ListaPosPezziTesto tornaIndietro()
throws EccezioniPartita.NoMoreMosseException
EccezioniPartita.NoMoreMosseException - Se la partita è ancors nella posizione iniziale
public ArgomentiComando.ListaPosPezziTesto tornaIndietro(int n)
throws EccezioniPartita.NoMoreMosseException
EccezioniPartita.NoMoreMosseException - Se si cerca di tornare indietro oltre la posizione inizialepublic ArgomentiComando.ListaMosseTesto listaMosse()
public ArgomentiComando.ListaMosseTesto listaMosse(int n)
throws EccezioniPartita.NoMoreMosseException
n - Le semi-mosse da elencare (una semi-mossa è la parte
di mossa di uno dei due giocatori)
EccezioniPartita.NoMoreMosseException - Se sono state giocate meno di n semi-mossepublic ArgomentiComando.ListaPosPezziTesto getPosizionePezzi()
public ArgomentiComando.ListaCaseTesto caseControllate(ArgomentiComando.CasaTesto c)
throws EccezioniPartita.CasaVuotaException
c - casa del pezzo da muovere
EccezioniPartita.CasaVuotaException - Nel caso in cui la casa s è vuotapublic ArgomentiComando.ListaCaseTesto caseControllate(boolean colore)
colore - Il colore del giocatore da analizzarecaseControllate(ArgomentiComando.CasaTesto)public ArgomentiComando.ListaCaseTesto caseControllate()
caseControllate(ArgomentiComando.CasaTesto)
public ArgomentiComando.ListaPosPezziTesto casaControllataDa(ArgomentiComando.CasaTesto c,
boolean colore)
c - La casa che si vuole analizzarecolore - Il colore dei pezzi da considerare
caseControllate(ArgomentiComando.CasaTesto),
caseControllate(boolean)
public ArgomentiComando.ListaCaseTesto getMossePossibili(ArgomentiComando.CasaTesto c)
throws EccezioniPartita.PartitaException
getMosseValide(ArgomentiComando.CasaTesto)
ritorna invece l'elenco delle sole mosse valide e quindi realmente
eseguibili.
c - La casa del pezzo da muovere
EccezioniPartita.CasaVuotaException - Nel caso in cui la casa s è vuota.
EccezioniPartita.ColorePezzoException - Nel caso in cui la casa s contiene un pezzo del colore
del giocatore che non ha la mossa.
EccezioniPartita.PartitaExceptiongetMossePossibili(),
getMosseValide(),
getMosseValide(ArgomentiComando.CasaTesto)public ArgomentiComando.ListaMosseTesto getMossePossibili()
getMossePossibili(ArgomentiComando.CasaTesto),
getMosseValide(),
getMosseValide(ArgomentiComando.CasaTesto)public ArgomentiComando.ListaMosseTesto getMosseValide(ArgomentiComando.CasaTesto c)
getMossePossibili(ArgomentiComando.CasaTesto)
ritorna invece l'elenco delle mosse possibili.
c - La casa del pezzo da muovere
EccezioniPartita.CasaVuotaException - Nel caso in cui la casa s è vuota.
EccezioniPartita.ColorePezzoException - Nel caso in cui la casa s contiene un pezzo del colore
del giocatore che non ha la mossa.getMosseValide(),
getMossePossibili(),
getMossePossibili(ArgomentiComando.CasaTesto)public ArgomentiComando.ListaMosseTesto getMosseValide()
getMosseValide(ArgomentiComando.CasaTesto),
getMossePossibili(),
getMossePossibili(ArgomentiComando.CasaTesto)public boolean scaccoAlRe()
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| SUMMARY: NESTED | FIELD | CONSTR | METHOD | DETAIL: FIELD | CONSTR | METHOD | |||||||||